Accademia di magia Fleur du Pêcher

Lista incanti

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view post Posted on 7/4/2010, 13:35

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Princesse
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Petite Paris, la parte magica della città francese

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Livello Apprendista Mago:

*Accio: permette di ottenere oggetti che si trovano anche a grande distanza
*Acus: muta un fiammifero in un ago.
*Alohomora: apre magicamente porte o finestre.
*Aparecium: rende visibili le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio: apre cofanetti e scatole non funziona sui lucchetti.
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Colloportus: chiude magicamente una porta.
*Confundo: incantesimo usato per stordire il nemico.
*Cornus: fa spuntare delle corna sulla testa della vittima.
*Densaugeo: ingrandisce i denti del bersaglio.
*Engorgio: ingrandisce cose o animali.
*Esilio:(Incantesimo di Esilio) serve ad allontanare qualcosa dal mago. Controincantesimo di Accio.
*Expelliarmus: disarma i nemici.
*Feriverto: trasfigura un animale in un calice di cristallo.
*Finite Incantatem: fa cessare l'effetto di un incantesimo di basso o medio livello.
*Finitus: annlla gli effetti di aluni semplici incanti.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Furnunculus: fa crescere gigantesche bolle sul viso dell' avversario.
*Gratta e netta: incantesimo per pulire.
*Impervius: rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Insŭo: ricama motivi sulla stoffa.
*Lacarnum Inflamare: evoca piccoli fuochi sul luogo voluto.
*LumacasEdo: fattura mangia lumache, il soggetto vomita lumaconi viscidi.
*Lumos: fa uscire dalla punta della bacchetta una luce d’intensità pari a una candela.
*Lumos Maxima: come il Lumos ma d’intensità pari a dieci candele.
*Lumos Solem: come i precedenti ma d’intensità pari alla luce solare.
*Malum: trasforma oggetti in mele.
*Muffliato: fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Nox: spegne la bacchetta.
*Oppugno si usa per ordinare ad animali o oggetti di attaccare qualcuno
*Orchideus: dalla bacchetta scaturisce un mazzo di fiori.
*Quietus: abbassa il volume della voce.
*Rabbocco: riempie fino all'orlo una bottiglia (o un calice) quasi vuoto.
*Reducio: (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti.
*Riddikulus: incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi).
*Sonorus: aumenta il volume dei suoni.
*Silencio: impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Tarantallegra: provoca il movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario.
*Tergeo: serve a ripulire incrostazioni.
*Vermiculous: trasfigura oggetti in vermicoli.
*Wingardium leviosa: serve per far levitare gli oggetti.



Livello Mago Adepto:


*Aguamenti: evoca acqua.
*Alarte Ascendare: lancia la vittima in alto, per poi farla ricadere forte per terra.
*Avis evoca: uccelli dalla bacchetta.
*Bagaglius: riordina velocemente un baule.
*Baule Locomotors: fa fluttuare un baule.
*Bombarda: fa esplodere qualcosa.
*Carpe Retractum: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti altrimenti inaccessibili.
*Conjunctivitis: colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi.
*Deletrius: utilizzato per far sparire marchi e scritte,anche di natura magica oscura.
*Depulso: allontana da sè l'oggetto colpito.
*Diffindo: incantesimo che lacera oggetti.
*Epismendo: blocca le epistassi e smette di far sanguinare.
*Erbivicus: consente di controllare le piante.
*Everte Statim: manda l’avversario gambe all’aria.
*Fastrunom: crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario.
*Ferula: fa apparire delle bende che si avvolgono intorno a una ferita.
*Finite: annulla gli effetti di alcuni incantesimi semplici.
*Flipendo: incantesimo di appello che consente di spostare oggetti e colpisce piccole creature magiche. Serve anche per scagliarli contro un bersaglio.
*Freddafiamma: rende il fuoco freddo e temporaneamente innocuo.
*Glacius: emana un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone.
*Guidami: è utilizzato per individuare il nord geografico.
*Immobilus: incantesimo di blocco. Utile per fermare cose impazzite.
*Incarceramus: intrappola il nemico con una serie di funi, corde e catene.
*Impedimenta: incantesimo di ostacolo, rallenta una cosa o una persona immobilizzandola parzialmente oppure respingendola con una debole onda d' urto.
*Languelingua: blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare.
*Mobilicorpus: permette di muovere facilmente oggetti pesanti, facendoli sollevare a mezz'aria come se fossero appesi a fili trasparenti.
*Obscuro fa apparire una benda magica sugli occhi della persona colpita.
*Periculum: fa scaturire scintille rosse dalla bacchetta, segnalando pericolo e/o difficoltà.
*Protego: crea un muro invisibile che protegge da tutti gli incantesimi offensivi e dalle maledizioni di livello medio-basso, facendoli rimbalzare su chi l'ha lanciati. Non funziona con le Maledizioni Senza-Perdono.
*Relascio: serve per allontanare gli oggetti portandoli fuori dalla portata dell'avversario, e produce delle scintille dalla bacchetta. Può anche essere usato per liberare qualcuno da una morsa.
*Verdimillious: rivela oggetti celati dalla magia.



Livello Mago:

*Anapneo: libera le vie respiratorie.
*Ascendio: fa salire colui che pronuncia l'incantesimo.
*Aqua Eructo: fa scaturire dalla bacchetta un violento e travolgente getto d'acqua.
*Autoscribo: colpendo una piuma permette che essa prenda automaticamente appunti trascrivendo tutto quanto viene detto.
*Avifors: trasfigura oggetti in uccelli.
*Arania Exumain: utile per sbarazzarsi dei ragni.
*Bombarda Maxima: doppia potenza di Bombarda.
*Defodio: incantesimo di scavo.
*Draconifors: consente di far animare delle statue a forma di drago.
*Dominusterra: scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio.
*Emendo + il nome latino della parte del corpo indicata con la bacchetta, la guarisce. Nella versione Brachium Emendo, se usato maldestramente priva delle ossa la parte colpita dell'avversario.
*Erecto: incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Evanesco: fa scomparire oggetti. Spesso usato dagli studenti adolescenti per far sparire le mutande dei loro compagni.
*Exulcero: causa delle brutte irritazioni sulla pelle, simili ad ustioni.
*Fuocondro: crea uno scudo di calore intenso intorno al mago, impedendogli di congelare.
* Herbivicus incantesimo che permette di far crescere più velocemente piante e/o piccoli arbusti.
*Homenum Revelio: incantesimo che permette di vedere se ci sono persone nel luogo in cui ti trovi.
*Impedimenta : ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite).
*Incanto Gnaulante: usato come allarme.
*Incendio: genera fiamme color campanula dalla bacchetta.
*Inflatus: gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla esplodere (controincatesimo Finite/Protego).
*Innerva: fa reinvenire una persona colpita da uno Schiantesimo.
*Levicorpus: utilizzabile solo in duello, appende l'avversario designato per una caviglia.
*Liberacorpus: è il controincantesimo di Levicorpus.
*Locomotor Mortis: incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza gli arti inferiori (controincantesimo Protego/Finite).
*Monstrum: evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri e a gargoyle che attaccano il nemico designato.
*Oblivion: cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago.
*Petrificus Totalus: immobilizza l'avversario facendo diventare il suo corpo duro e pesante come una pietra, impedendogli qualsiasi movimento e facendolo cadere a terra.
*Reinnerva A differenza dell'incantesimo Innerva, Reinnerva fa reinvenire una persona normalmente svenuta o per effetto di un altro incantesimo che non sia uno Schiantesimo.
*Stupeficium: lancia il bersaglio designato ad alcuni metri di distanza facendolo svenire.
*Ventus: genera una folata di vento.





Livello Apprendista Stregone:

*Aresto Momentum: ferma il tempo, e solo il mago/strega che l'ha evocato ne rimane immune.
*Chartanimus: permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta.
*Circularis: fa apparire piattafome magiche rotonde.
*Cucurbita: trasforma una oggetti in zucche.
*Descendo: incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
* Dismundo: fa apparire strane visioni di mondi spaventosi,serve a far perdere i sensi o comunque la concentrazione di chi ne viene colpito.
*Dominusterra: scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio.
*Duro: trasfigura un oggetto in pietra
.*Expecto Patronum: evoca un patronus, ossia un animale di protezione, utile per respingere i Dissennatori. Si perfeziona pensando ad un ricordo particolarmente lieto.
*Furitum: trasforma cose o persone in furetti.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto.
*Incanto Fidelius: permette di trasferire in'informazione dentro una sola persona, chiamata Custode Segreto. Si tratta di un incantesimo complesso, e dopo averlo fatto nessuno può scoprire il soggetto dell'informazione, anche se gli è davanti.
*Incanti non verbali: tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio.
*Legilimens incantesimo di Legilimanzia, serve per penetrare nella mente di un'altra persona e leggerne il suo contenuto (pensieri e ricordi).
*Melofors: trasforma la testa della persona colpita dall'incantesimo in una zucca.
*Mobiliarbus: permette di spostare gli alberi.
*Paperante: trasfigura oggetti o persone in papere di gomma.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen: allontana i poltergaist.
*Portus: trasforma un oggetto in una passaporta.
*Pullus trasfigura oggetti o persone in polli o galline.
*Reducto: incantesimo polverizzante: riduce in briciole gli oggetti solidi.
*Salvio Hexia: avvisa se entra un indesiderato.
*Sectumsempra: questo incantesimo provoca a chi lo subisce delle lacerazioni cutanee con ferite gravi.
*Secolus secolarem fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto.
*Serpensortia: incantesimo che fa apparire un serpente.
*Skurge incantesimo che viene utilizzato per eliminare l'ectoplasma, una sostanza prodotta dai fantasmi.
*Specialis Revelio: rivela i segreti o la vera natura di un oggetto.
*Nome animale latino + Sortia: evoca un animale, praticamente dal nulla.
*Testabolla: crea attorno una testa una bolla d'aria che funziona come uno scafrando babbano, consentendo di respirare sott'acqua, e anche di parlare e vedere chiaramente.
*Vipera Evanesca: è il controincantesimo di Serpensortia.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.
*Vulnera Sanentur: il controincantesimo del Sectumsempra. Richiude le ferite da esso provocate, facendo rientrare anche un po del sangue perso.



Livello Stregone:


*Artis tempurus: potentissimo incantesimo di fuoco.
*Avada Kedavra: la più potente delle maledizioni senza perdono. Se colpendo una persona con questo incantesimo la fa morire istantaneamente. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban.
*Crucio: una delle maledizioni senza perdono. Causa indicibili sofferenze a chi ne è vittima. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban.
*Fastrunom: crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario.
*Imperio: una delle maledizioni senza perdono che dà la possibilità di assumere il controllo totale di una persona o di un animale. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban.
*Terradominus: Incantesimo molto difficile da utilizzare, visto che necessita dell'utilizzo della necromazia, il suo potere è quello di dare vita ai alberi o alle piante nella zona circostante.


Edited by *::*JaQueLinEdEMolAy*::* - 11/8/2010, 12:18
 
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