| Livello Apprendista Mago:
*Accio: permette di ottenere oggetti che si trovano anche a grande distanza *Acus: muta un fiammifero in un ago. *Alohomora: apre magicamente porte o finestre. *Aparecium: rende visibili le scritte fatte con l'inchiostro simpatico. *Nome dell’oggetto + Aperio: apre cofanetti e scatole non funziona sui lucchetti. *Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi. *Colloportus: chiude magicamente una porta. *Confundo: incantesimo usato per stordire il nemico. *Cornus: fa spuntare delle corna sulla testa della vittima. *Densaugeo: ingrandisce i denti del bersaglio. *Engorgio: ingrandisce cose o animali. *Esilio:(Incantesimo di Esilio) serve ad allontanare qualcosa dal mago. Controincantesimo di Accio. *Expelliarmus: disarma i nemici. *Feriverto: trasfigura un animale in un calice di cristallo. *Finite Incantatem: fa cessare l'effetto di un incantesimo di basso o medio livello. *Finitus: annlla gli effetti di aluni semplici incanti. *Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta. *Furnunculus: fa crescere gigantesche bolle sul viso dell' avversario. *Gratta e netta: incantesimo per pulire. *Impervius: rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua *Insŭo: ricama motivi sulla stoffa. *Lacarnum Inflamare: evoca piccoli fuochi sul luogo voluto. *LumacasEdo: fattura mangia lumache, il soggetto vomita lumaconi viscidi. *Lumos: fa uscire dalla punta della bacchetta una luce d’intensità pari a una candela. *Lumos Maxima: come il Lumos ma d’intensità pari a dieci candele. *Lumos Solem: come i precedenti ma d’intensità pari alla luce solare. *Malum: trasforma oggetti in mele. *Muffliato: fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole. *Nox: spegne la bacchetta. *Oppugno si usa per ordinare ad animali o oggetti di attaccare qualcuno *Orchideus: dalla bacchetta scaturisce un mazzo di fiori. *Quietus: abbassa il volume della voce. *Rabbocco: riempie fino all'orlo una bottiglia (o un calice) quasi vuoto. *Reducio: (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti. *Riddikulus: incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi). *Sonorus: aumenta il volume dei suoni. *Silencio: impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus) *Tarantallegra: provoca il movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario. *Tergeo: serve a ripulire incrostazioni. *Vermiculous: trasfigura oggetti in vermicoli. *Wingardium leviosa: serve per far levitare gli oggetti.
Livello Mago Adepto:
*Aguamenti: evoca acqua. *Alarte Ascendare: lancia la vittima in alto, per poi farla ricadere forte per terra. *Avis evoca: uccelli dalla bacchetta. *Bagaglius: riordina velocemente un baule. *Baule Locomotors: fa fluttuare un baule. *Bombarda: fa esplodere qualcosa. *Carpe Retractum: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti altrimenti inaccessibili. *Conjunctivitis: colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi. *Deletrius: utilizzato per far sparire marchi e scritte,anche di natura magica oscura. *Depulso: allontana da sè l'oggetto colpito. *Diffindo: incantesimo che lacera oggetti. *Epismendo: blocca le epistassi e smette di far sanguinare. *Erbivicus: consente di controllare le piante. *Everte Statim: manda l’avversario gambe all’aria. *Fastrunom: crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario. *Ferula: fa apparire delle bende che si avvolgono intorno a una ferita. *Finite: annulla gli effetti di alcuni incantesimi semplici. *Flipendo: incantesimo di appello che consente di spostare oggetti e colpisce piccole creature magiche. Serve anche per scagliarli contro un bersaglio. *Freddafiamma: rende il fuoco freddo e temporaneamente innocuo. *Glacius: emana un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone. *Guidami: è utilizzato per individuare il nord geografico. *Immobilus: incantesimo di blocco. Utile per fermare cose impazzite. *Incarceramus: intrappola il nemico con una serie di funi, corde e catene. *Impedimenta: incantesimo di ostacolo, rallenta una cosa o una persona immobilizzandola parzialmente oppure respingendola con una debole onda d' urto. *Languelingua: blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare. *Mobilicorpus: permette di muovere facilmente oggetti pesanti, facendoli sollevare a mezz'aria come se fossero appesi a fili trasparenti. *Obscuro fa apparire una benda magica sugli occhi della persona colpita. *Periculum: fa scaturire scintille rosse dalla bacchetta, segnalando pericolo e/o difficoltà. *Protego: crea un muro invisibile che protegge da tutti gli incantesimi offensivi e dalle maledizioni di livello medio-basso, facendoli rimbalzare su chi l'ha lanciati. Non funziona con le Maledizioni Senza-Perdono. *Relascio: serve per allontanare gli oggetti portandoli fuori dalla portata dell'avversario, e produce delle scintille dalla bacchetta. Può anche essere usato per liberare qualcuno da una morsa. *Verdimillious: rivela oggetti celati dalla magia.
Livello Mago:
*Anapneo: libera le vie respiratorie. *Ascendio: fa salire colui che pronuncia l'incantesimo. *Aqua Eructo: fa scaturire dalla bacchetta un violento e travolgente getto d'acqua. *Autoscribo: colpendo una piuma permette che essa prenda automaticamente appunti trascrivendo tutto quanto viene detto. *Avifors: trasfigura oggetti in uccelli. *Arania Exumain: utile per sbarazzarsi dei ragni. *Bombarda Maxima: doppia potenza di Bombarda. *Defodio: incantesimo di scavo. *Draconifors: consente di far animare delle statue a forma di drago. *Dominusterra: scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio. *Emendo + il nome latino della parte del corpo indicata con la bacchetta, la guarisce. Nella versione Brachium Emendo, se usato maldestramente priva delle ossa la parte colpita dell'avversario. *Erecto: incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute. *Evanesco: fa scomparire oggetti. Spesso usato dagli studenti adolescenti per far sparire le mutande dei loro compagni. *Exulcero: causa delle brutte irritazioni sulla pelle, simili ad ustioni. *Fuocondro: crea uno scudo di calore intenso intorno al mago, impedendogli di congelare. * Herbivicus incantesimo che permette di far crescere più velocemente piante e/o piccoli arbusti. *Homenum Revelio: incantesimo che permette di vedere se ci sono persone nel luogo in cui ti trovi. *Impedimenta : ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite). *Incanto Gnaulante: usato come allarme. *Incendio: genera fiamme color campanula dalla bacchetta. *Inflatus: gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla esplodere (controincatesimo Finite/Protego). *Innerva: fa reinvenire una persona colpita da uno Schiantesimo. *Levicorpus: utilizzabile solo in duello, appende l'avversario designato per una caviglia. *Liberacorpus: è il controincantesimo di Levicorpus. *Locomotor Mortis: incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza gli arti inferiori (controincantesimo Protego/Finite). *Monstrum: evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri e a gargoyle che attaccano il nemico designato. *Oblivion: cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago. *Petrificus Totalus: immobilizza l'avversario facendo diventare il suo corpo duro e pesante come una pietra, impedendogli qualsiasi movimento e facendolo cadere a terra. *Reinnerva A differenza dell'incantesimo Innerva, Reinnerva fa reinvenire una persona normalmente svenuta o per effetto di un altro incantesimo che non sia uno Schiantesimo. *Stupeficium: lancia il bersaglio designato ad alcuni metri di distanza facendolo svenire. *Ventus: genera una folata di vento.
Livello Apprendista Stregone:
*Aresto Momentum: ferma il tempo, e solo il mago/strega che l'ha evocato ne rimane immune. *Chartanimus: permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta. *Circularis: fa apparire piattafome magiche rotonde. *Cucurbita: trasforma una oggetti in zucche. *Descendo: incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti. * Dismundo: fa apparire strane visioni di mondi spaventosi,serve a far perdere i sensi o comunque la concentrazione di chi ne viene colpito. *Dominusterra: scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio. *Duro: trasfigura un oggetto in pietra .*Expecto Patronum: evoca un patronus, ossia un animale di protezione, utile per respingere i Dissennatori. Si perfeziona pensando ad un ricordo particolarmente lieto. *Furitum: trasforma cose o persone in furetti. *Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto. *Incanto Fidelius: permette di trasferire in'informazione dentro una sola persona, chiamata Custode Segreto. Si tratta di un incantesimo complesso, e dopo averlo fatto nessuno può scoprire il soggetto dell'informazione, anche se gli è davanti. *Incanti non verbali: tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare. *Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio. *Legilimens incantesimo di Legilimanzia, serve per penetrare nella mente di un'altra persona e leggerne il suo contenuto (pensieri e ricordi). *Melofors: trasforma la testa della persona colpita dall'incantesimo in una zucca. *Mobiliarbus: permette di spostare gli alberi. *Paperante: trasfigura oggetti o persone in papere di gomma. *Pestifer Piksi Vexe Neminen: allontana i poltergaist. *Portus: trasforma un oggetto in una passaporta. *Pullus trasfigura oggetti o persone in polli o galline. *Reducto: incantesimo polverizzante: riduce in briciole gli oggetti solidi. *Salvio Hexia: avvisa se entra un indesiderato. *Sectumsempra: questo incantesimo provoca a chi lo subisce delle lacerazioni cutanee con ferite gravi. *Secolus secolarem fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto. *Serpensortia: incantesimo che fa apparire un serpente. *Skurge incantesimo che viene utilizzato per eliminare l'ectoplasma, una sostanza prodotta dai fantasmi. *Specialis Revelio: rivela i segreti o la vera natura di un oggetto. *Nome animale latino + Sortia: evoca un animale, praticamente dal nulla. *Testabolla: crea attorno una testa una bolla d'aria che funziona come uno scafrando babbano, consentendo di respirare sott'acqua, e anche di parlare e vedere chiaramente. *Vipera Evanesca: è il controincantesimo di Serpensortia. *Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio. *Vulnera Sanentur: il controincantesimo del Sectumsempra. Richiude le ferite da esso provocate, facendo rientrare anche un po del sangue perso.
Livello Stregone:
*Artis tempurus: potentissimo incantesimo di fuoco. *Avada Kedavra: la più potente delle maledizioni senza perdono. Se colpendo una persona con questo incantesimo la fa morire istantaneamente. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban. *Crucio: una delle maledizioni senza perdono. Causa indicibili sofferenze a chi ne è vittima. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban. *Fastrunom: crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario. *Imperio: una delle maledizioni senza perdono che dà la possibilità di assumere il controllo totale di una persona o di un animale. L'utilizzo di tale maledizione su una qualsiasi persona o creatura, magica e non, comporta il carcere a vita ad Azkaban. *Terradominus: Incantesimo molto difficile da utilizzare, visto che necessita dell'utilizzo della necromazia, il suo potere è quello di dare vita ai alberi o alle piante nella zona circostante.
Edited by *::*JaQueLinEdEMolAy*::* - 11/8/2010, 12:18
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